top of page
arti e artigianato
Primo piano Daniela Camarda

Chi sono

Sono una storica dell'arte e insegnante, appassionata di ogni forma di espressione creativa. Da anni mi dedico alla progettazione di laboratori artistico-esperienziali, pensati per valorizzare il benessere e la cura della persona attraverso l'arte e il movimento. Credo profondamente nel potere trasformativo dell'arte, che unisce sensibilità, emozione e crescita personale.

SCOPRI IL PIACERE DI CREARE
SCOPRI IL PIACERE DI CREARE
SCOPRI IL PIACERE DI CREARE
4.jpg

Contatti

Logo Camarda

Daniela Camarda

Cell. 373 523 4281
Email: d.camarda86@gmail.com

Home

Chi sono

Attività

Blog
Contatti

Approccio Pratico e Coinvolgente

La mia esperienza mi ha portata a sviluppare un approccio in cui l'espressività artistica e corporea si intrecciano per offrire percorsi significativi e coinvolgenti. Sto concludendo un percorso di formazione in danzaterapia e arteterapia, che mi consente di integrare nuove prospettive nel mio lavoro, arricchendo le mie proposte con strumenti innovativi e sensibili ai bisogni delle persone. 
Inoltre, pratico la mindfulness e le sessioni suono-vibrazionali, strumenti che arricchiscono ulteriormente il mio approccio verso il benessere olistico. Sono anche esperta di laboratori di outdoor education e di bagni di foresta o forest bathing, esperienze che permettono di riconnettersi con la natura e favorire un profondo equilibrio interiore.

Formazione in breve

Ho studiato Filologia Moderna, mi sono specializzata in Beni storico-artistici e ho proseguito gli studi con Scienze della Formazione Primaria con una tesi dedicata alla progettazione di attività artistiche in natura. Nel frattempo mi sono formata come Arteterapeuta e come Esperta nella conduzione e progettazione di Laboratori esperienziali con metodo ArtLab. Sono una facilitatrice Mindulfuness, istruttrice Forest Bathing CSEN e Operatrice olistica del suono ai sensi della legge 4/2013. Attualmente in formazione come Danzaterapeuta presso Lyceum a Milano. 


Ogni mio progetto nasce dal desiderio di creare spazi di condivisione e scoperta, in cui ogni partecipante possa esplorare il proprio mondo interiore e riscoprire il piacere di esprimersi liberamente.

L'arte è il mio linguaggio, la mia passione e il mio modo di contribuire al benessere degli altri.

bottom of page